Il Fotoclub Vallesabbia é una associazione culturale no-profit che ha come obiettivo la comunicazione attraverso le immagini.

Composto da fotografi, fotoamatori e appassionati di fotografia a tutti i livelli, il Fotoclub Vallesabbia è un affiatato gruppo che conta circa 30 iscritti e tutto l’anno organizza serate, incontri, proiezioni, lezioni, approfondimenti sui tanti aspetti della fotografia.

Il circolo è aperto a tutti coloro che, appassionati di fotografia ed immagine, desiderano condividere con altri le proprie conoscenze ed esperienze contribuendo così alle varie attività del club.

Chiunque si può iscrivere al circolo: l’unico requisito richiesto è la passione per la fotografia o per l’immagine o per la fantasia.

Il Fotoclub fu fondato nel 1987 grazie all’idea e all’impegno di un piccolo gruppo di appassionati Vobarnesi, gruppo che andò sempre più con l’espandersi richiamando l’interesse di fotoamatori giunti dai comuni vicini della Vallesabbia e del Lago di Garda, divenendo presto il punto di riferimento per la fotografia fra lago e valle.

La strada percorsa ebbe molte tappe, tutte coronate da successi. L’impegno e la partecipazione dei soci è sempre di alto livello, sia che si tratti di concorsi interni sia che si tratti di ricerche o reportage fotografici.

Quando un socio si prepara ad intraprendere un viaggio nel bel paese o all’estero, viene invitato a raccogliere con immagini il paesaggio ed i sentimenti del luogo che visiterà.

a cura di Federico Jorgalla